Diamanti naturali o diamanti sintetici – valutazioni di preziosi
Valutazione diamanti naturali o sintetici

La passione per i gioielli e le perizie viene ereditata dal padre Egidio Giansanti, fondatore delle gioiellerie Giansanti in Roma e già Custode con nomina papale del tesoro della Madonna di Pompei.
Roberto Giansanti, si laurea in architettura presso l’università Sapienza di Roma.
E’ socio del gruppo di Consulenza del centro di promozione del diamante promosso dalla De Beers Consolitated Mines ltd dal 1968.
Grazie a questo titolo nel 1974 diviene perito in preziosi ed argenti antichi del Tribunale di Roma.
Questo riconoscimento legale sottolineò la mia competenza e affidabilità, consolidando la sua reputazione nel mondo della gemmologia e dei preziosi.
Nel corso degli anni, la sua perizia è stata richiesta in importanti casi giudiziari, su incarico di organi statali e enti privati.
La nomina a Hrd Diamond Grader dall’Istituto Hrd di Anversa, ha previsto numerosi corsi di aggiornamento e esami superati presso l’International Institute of Diamond Grading Research,
Essa ha contribuito a rafforzare la sua formazione come esperto di livello internazionale nel settore dei diamanti e dei gioielli.
Inoltre, svolse con passione cicli di conferenze gemmologiche contribuendo attivamente alla formazione specialistica nel settore insieme al professore Willi Andergassen, divenendo presidente del collegio dei periti e consulenti
tecnici del Lazio.
Egli svolge ora il suo lavoro di gioielliere e designer del gioiello.
Divenne perito per molte emittenti televisive, in particolare Rai Tre con la trasmissione “Mi manda Rai Tre”.
Con l’esperienza ultra quarantennale diviene uno dei massimi esperti di gemmologia sul territorio nazionale, eseguendo importanti perizie giudiziarie su nomina di organi statali e enti privati.
Dal 2000 diviene esaminatore alla camera di commercio per formare futuri periti nella categoria preziosi ed argenti antichi con competenza e dedizione.
Valutazione di diamanti naturali o sintetici
CONTATTI
335 345 583
06 44 24 4915
robertogiansantiperizie@gmail.com